Hai mai pensato a cosa si può scrivere sulla tua lapide? Alcune persone passano la vita cercando di capire cosa gli si addice meglio. Tuttavia, la verità è che, alla fine, la missione di scegliere ciò che verrà citato ricade su familiari e amici. Sono quelli che potranno lasciare un detto su di te. Pertanto, se oggi hai bisogno di scegliere una delle frasi per la lapide di una persona cara che è venuta a mancare, questo articolo può aiutarti. Capire quali sono i criteri e come l’omaggio può essere reso con affetto!
Come scegliere una frase per la lapide di una persona cara?
Prima di tutto bisogna osservare alcuni criteri quando si propone di scegliere una frase per una lapide. Guardali:
- conoscere le caratteristiche della persona che è morta: affettuoso, gentile, amichevole, elegante, di buon umore, tra gli altri attributi;
- riflettere su ciò che era importante per lui: amici, lavoro, famiglia, relazioni o animali domestici, per esempio;
- cerca di ricordare quali erano gli hobby della persona amata: danza, musica, escursionismo, corsa, ecc.
- pensa a dove la persona che è morta amava di più essere: shopping, teatro, cinema, spiaggia, lavoro, casa, campeggio o escursioni;
- ricorda i sogni e le aspettative della persona amata: un viaggio, trovare un lavoro migliore, avere figli, sposarsi, vivere in un posto migliore, ecc.
Alla fine, tieni presente quali criteri devi osservare quando scegli una delle frasi per la lapide della persona che è deceduta. In questo modo, onorarla diventerà un compito più facile di quanto tu possa pensare.
Esempi di lapidi di persone che hanno fatto la storia
Ci sono diversi esempi di frasi per lapide che possono essere considerate ispirazioni per te. Tuttavia, come abbiamo detto prima, è necessario osservare alcuni criteri sulla vita della persona che è morta affinché la frase corrisponda davvero a lui. Pertanto, anche se guardi altri esempi, personalizzare la lapide è la cosa più interessante da fare. Questo ti porterà soddisfazione e conforto se stai ancora attraversando il dolore del lutto .
“È tutto gente”
Questa è la frase che si trova sulla lapide di Mel Blanc, che ha dato la sua voce a una serie di celebri cartoni animati come: Scooby-Doo, I Flintstones, I Jetsons e la Pantera Rosa.
“Il meglio deve ancora venire”
“Il meglio deve ancora venire” è la frase sulla lapide di Frank Sinatra, attore, cantante e produttore americano. Sinatra era considerato uno degli artisti più influenti del 20° secolo e “The Best Is Yet to Come” è una delle sue canzoni.
Frasi lapide da cui puoi prendere spunto
Hai visto come le citazioni della lapide citate si riferiscono alla persona che se n’è andata alla luce degli argomenti che abbiamo evidenziato per l’analisi? In considerazione di ciò, separiamo alcuni esempi nella sequenza che puoi scegliere ispirandoti ad autori noti. Guardare!
- “Saudade è ciò che fa fermare le cose nel tempo” – Mario Quintana;
- “Non vivere per essere notato, ma per essere perso.” – Bob Marley;
- “I codardi muoiono diverse volte prima di morire, ma l’uomo coraggioso assaggia la morte solo una volta.” – William Shakespeare;
- “La nostalgia di casa è meglio che camminare a vuoto.” – Penina;
- ”Saudade: la presenza degli assenti. – Olavo Bilac;
- “Fernando Sabino, che nacque uomo e morì ragazzo” – (compare sulla lapide di Fernando Sabino, scrittore);
- “E ora, di cosa hai intenzione di ridere?” – (Appare sulla lapide di Chico Anysio, comico).
Conta su un’assistenza funebre completa
L’ assistenza funebre offerta da PINCHI Onoranze Funebri Roma è efficace per te e tutta la tua famiglia. Sviluppiamo il nostro lavoro con l’obiettivo di portare più tranquillità al momento dell’addio. Il nostro team offre servizi di trasferimento del corpo, cremazione e molti altri piani funebri.
Se questo articolo sulle frasi tombali ti è stato utile, assicurati di metterti in contatto con il nostro team quando ne avrai bisogno. Per questo, scegli di compilare il modulo o chiama i numeri sul nostro sito web. Forniamo un servizio 24 ore su 24!