Fondamentalmente, la pulizia finale dell’edilizia consiste nella pulizia di un immobile recentemente ristrutturato o costruito. Durante un lavoro edile o una ristrutturazione, la polvere si diffonde ovunque e, con essa, segatura o resti di prodotti come cemento, vernici, ecc.
Solitamente sono le stesse imprese edili o di ristrutturazione ad occuparsi della pulizia a fine cantiere, anche se queste solitamente subappaltano a ditte dedicate solo ed esclusivamente alla pulizia professionale.
Ma cosa si fa in una pulizia di fine cantiere? Lo riassumiamo di seguito:
1) Spazzare e strofinare il pavimento
Questo è l’aspetto più basilare e importante di una pulizia di fine costruzione . Dopotutto, è sul pavimento che cade tutto lo sporco derivante dalla ristrutturazione o dalla costruzione.
Normalmente, dopo un cantiere, sul pavimento si trovano tracce di polvere, segatura e sabbia, ma è probabile che siano presenti anche macchie di vernice, silicone o impronte digitali.
Per questo motivo, poiché in questo settore l’immagine è molto importante, la pulizia totale del pavimento di una casa, edificio o locale è fondamentale ed è la prima cosa da pulire.
2) Pulizia e disinfezione di servizi igienici e cucine
Anche se in genere durante una ristrutturazione i mobili generali della casa vengono salvati dallo sporco eccessivo (in maggiore o minore misura), purtroppo ciò non accade con i mobili fissi della cucina (mobili, piani di lavoro) e tanto meno con i bagno (docce, WC, lavandini) che molto probabilmente sono molto sporchi.
Questo punto è importante quanto il precedente , quindi prima di consegnare un’abitazione o un locale al proprietario dopo i lavori di ristrutturazione, è consigliabile che tutte le stanze siano lasciate immacolate.
3) Pulizia dei vetri (finestre e balconi)
Le finestre sono una delle parti che si sporcano di più durante una ristrutturazione. Per questo motivo spesso vengono posizionati all’estremità, per evitare che si sporchino eccessivamente, ma non sempre è così.
Quality Pulizie è un impresa pulizie Roma che dispone del servizio di pulizia delle finestre e di materiale di pulizia esclusivo che ci consente di lasciare ogni superficie di vetro completamente immacolata, lucida e trasparente. Disponiamo addirittura di una gru specifica per la pulizia dei vetri di interi edifici.
4) Rimozione delle etichette dalle superfici delicate
Anche se può sembrare sciocco, la verità è che rimuovere le etichette dal vetro, dalle superfici metalliche o anche dai mobili in generale è una cosa da non sottovalutare, poiché se rimossa in modo errato, rimarranno tracce di carta e colla che non verranno più rimosse e, se non eseguita con attenzione, la superficie può graffiarsi o addirittura danneggiarsi.
Per questo motivo in Quality Pulizie disponiamo dei prodotti adeguati che ci permetteranno di rimuovere tutte le etichette e i loro resti senza alcun pericolo.
5) Pulizia totale delle aree comuni
Indipendentemente dal fatto che i lavori siano stati eseguiti o meno in un intero edificio, ogni impresa di pulizie finali deve occuparsi della corretta rimozione di sporco e detriti dalle aree comuni, come ascensore, pianerottoli e scale, poiché ciò inevitabilmente, anche se è in fase di ristrutturazione solo una casa o una parte dell’edificio, lo sporco coprirà tutte queste aree (e ciò potrebbe causare problemi con i vicini).
Pertanto, qualsiasi pulizia di fine costruzione deve comprendere la pulizia delle aree comuni.
Conta su Quality Pulizie per la pulizia di fine cantiere
Quality Pulizie è un’azienda che offre servizi di pulizia post ristrutturazione a Roma in modo puntuale. Con più di 20 anni di esperienza e il team di lavoro è formato da grandi professionisti che sanno maneggiare alla perfezione tutti i più avanzati macchinari per la pulizia. Quality Pulizie dispone di prodotti avanzati per la disinfezione e la disincrostazione.