Segnali che indicano la necessità di pulire e svuotare la fossa settica

Non dovremmo mai tentare di svuotare le fosse settiche da soli . L’inalazione di gas tossici che produce può essere letale e ha già fatto molte vittime.

I mezzi che menzioniamo di seguito per scoprire se dobbiamo svuotare le fosse settiche sono fatti esternamente e non sono pericolosi. Se vogliamo o dobbiamo andare oltre, dovresti sempre rivolgerti a una ditta di Autospurgo Roma con esperienza nell’ispezione e nello svuotamento di fosse settiche. Ti assisteremo in modo personalizzato

Segni che una fossa settica deve essere svuotata

Una chiara indicazione della necessità di svuotare una fossa settica sono i cattivi odori che arrivano a casa nostra e che diventano più sgradevoli e forti man mano che ci avviciniamo alla zona di drenaggio. Ciò può essere causato dal fatto che il serbatoio di scarico della fossa settica è pieno e deve essere svuotato.

Se troviamo pozzanghere d’acqua nell’area di drenaggio della fossa settica, potrebbe essere un’indicazione che la fossa settica è piena di materiali solidi. Se questo è il caso, significa che i tubi si sono intasati, causando la fuoriuscita dell’acqua e l’affioramento in superficie.

Un altro fattore a cui dobbiamo prestare attenzione è il tempo necessario affinché gli scarichi si svuotino. Se si è spesso costretti a utilizzare disincrostanti o sturalavandini, significa che la fossa settica non è in grado di trattare adeguatamente l’acqua che le viene inviata.

Un trucco per capire se lo scarico della fossa settica è pieno e traboccante è controllare il livello dell’erba che cresce intorno alla fossa settica e al campo di scarico. Se cresce a un ritmo più veloce del normale, di solito è perché l’acqua in eccesso lo sta fertilizzando.

Manutenzione di fosse settiche

Questi vanno ispezionati e svuotati di tanto in tanto, evitando così intasamenti nelle tubazioni e senza perdere la funzione filtrante, in questo modo evitiamo che materiali solidi intasino alcune zone. I nostri servizi di disostruzione comprendono anche un servizio di manutenzione, effettuato da personale qualificato con una vasta esperienza nello svuotamento di fosse settiche .

Per fare ciò, eseguiremo i seguenti passaggi:

  • Rimuovere in modo sicuro i gas nocivi
  • Applicare acqua pressurizzata nella fossa per facilitare l’ingresso e l’uscita dell’acqua
  • Raccogliere lo strato superficiale di materiali galleggianti
  • Estrazione dei fanghi
  • Pulizia filtri con acqua in pressione

Allo stesso modo, ci occupiamo della raccolta dei rifiuti dalla fossa settica una volta svuotata, rispettando le normative vigenti per il trasporto e la gestione dei rifiuti. Siamo una società autorizzata per questa attività, che deve essere svolta con particolare cura.

Servizi che svolgiamo nelle fosse settiche a Roma

  • Effettuiamo l’estrazione e lo svuotamento di fosse settiche con la tecnica del pompaggio.
  • Disponiamo dei mezzi necessari per effettuare il trasporto dei fanghi da fosse settiche, pozzi neri, pompaggio e il trasporto dei rifiuti raccolti agli impianti di trattamento o depurazione.
  • Aspirazione e trasporto fanghi da degrassatori da cucina
  • Rilascio certificati di conferimento rifiuti
  • Funziona in pozzi d’acqua limpida
  • Aspirazione e sanificazione di piscine, fontane, laghi e stagni
  • Contratti di manutenzione per stazioni di servizio, comunità di quartiere, urbanizzazioni e aziende.

Nella nostra ditta di autospurgo a Roma disponiamo di tutti i mezzi necessari per svuotare e pulire le cisterne di Roma. Ricorda che la nostra area di attività è l’intera provincia, quindi contattaci e ti proporremo la migliore soluzione per la tua fossa settica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *