All’interno delle sale operatorie e, più in generale, presso ambulatori, ospedali e altre strutture sanitarie la presenza contemporanea di diverse apparecchiature elettromedicali richiede un cablaggio ‘intelligente’ che possa connettere al meglio i vari dispositivi tecnologici presenti ma che, al tempo stesso, non sia d’intralcio per il personale medico e le sue attività.
E se, al posto del tradizionale cablaggio, si sfruttassero ove possibile i benefici delle tecnologie wireless? Per rispondere a questa esigenza di maggiore praticità è nato il sistema ZeroWire che, come il nome lascia trapelare, è completamente privo di fili.
Prodotto dall’azienda leader NDS Surgical Imaging, questo dispositivo dalle piccole dimensioni formato da un trasmettitore e da un’unità ricevente permette una impeccabile trasmissione dei segnali video nei formati HD e Full HD. Oltre all’alta qualità dell’immagine ZeroWire offre bassissimi tempi di latenza che consentono una visualizzazione impeccabile e senza disturbi.
Assicurando una migliore sicurezza, flessibilità e mobilità, oltre che la riduzione dei tempi morti tra una procedura medica / chirurgica e l’altra, ZeroWire è uno strumento che non può mancare presso le strutture sanitarie che fanno dell’efficienza il loro fiore all’occhiello.
A rifornire queste strutture dei dispositivi ZeroWire e di altri sistemi video medicali di ultima generazione ci pensa, in tutta Italia, N.O.R.I.S. srl. L’azienda certificata ISO 9001, con le sue forniture selezionate, è il punto di riferimento per l’approvvigionamento delle più moderne tecnologie e strumentazioni in ambito medicale.