Villa Santa Rita tra le migliori residenze per anziani della Capitale

In Italia, secondo un’indagine svolta dall’Auserel, ci sono più di 6700 case di riposo e residenze per anziani. in attività. Solitamente questo tipo di strutture si trovano in zone periferiche o lontano dalla città: in particolare, da un campione di riferimento preso in considerazione nel report, emerge che mediamente il 65% delle case di riposo è in posizione tranquilla con picchi che arrivano a oltre il 70% nelle regioni del nordest.

Qualcuno potrebbe obiettare che la lontananza da città e paesi possa fare sentire ‘abbandonato’ l’anziano che abita in una di queste residenze, ma bisogna certamente ricordare che la percezione dell’ambiente è più frutto della qualità dell’accoglienza che della posizione geografica di per sé. Inoltre, la tranquillità è un bene prezioso per la terza età dal momento che traffico, smog e inquinamento acustico non sono certo il massimo della vita.

Immersa nel verde delle colline della Capitale, la casa di riposo Villa Santa Rita a Roma è una struttura accogliente e a misura di anziano, in cui la qualità del soggiorno va di pari passo con l’elevata efficienza del personale sia in termini di assistenza medico-sanitaria che per quanto riguarda le attività ludiche, motorie e di socializzazione.

Villa Santa Rita ogni ospite si sentirà importante e coccolato: scopri di più sul sito Internet villasantarita.it oppure contatta direttamente la struttura via telefono

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *