Come pulire efficacemente gli ascensori di un condominio


È fondamentale imparare a pulire gli ascensori in tutti i condomini, poiché ogni volta che usciamo dall’edificio è necessario utilizzare l’ascensore, il che lo rende una delle aree più frequentate del palazzo.

In Impresa Pulizie Roma sappiamo come pulire gli ascensori, le pareti, le porte, il pavimento e i pulsanti. Siamo anche consapevoli che può essere un compito complesso per l’intero condominio. Eseguendo la procedura di pulizia dell’ascensore, eviteremo litigi tra vicini e ci prenderemo cura della salute di tutti i condomini.

La cosa migliore che puoi fare è assumere professionisti che sappiano davvero come pulire gli ascensori. In questo modo sarai sicuro che saranno pulitissimi in breve tempo, poiché le persone specializzate in questo compito conoscono il modo migliore per pulirli.

Determinare la frequenza e l’ora della pulizia dell’ascensore

Prima di assumere imprese di pulizie professionali per le pulizie condominiali a Roma, dovresti stabilire con tutti i condomini come pulire gli ascensori e quando farlo? La cosa più consigliata è che, quotidianamente o tre volte alla settimana, venga effettuata una pulizia di base, vengano puliti i pulsanti e gli altri componenti dell’ascensore.

Tuttavia, in alcune occasioni, la pulizia dell’ascensore deve essere effettuata, anche se non è passato nemmeno un giorno dalla pulizia. Ad esempio, in una pulizia di emergenza durante un trasloco. In questo caso, si consiglia di pulire l’ascensore lo stesso pomeriggio.

Ricorda che se un ascensore rimane a lungo senza essere pulito, può iniziare a funzionare in modo errato. Alcune cose che possono funzionare male a causa della polvere sono i pulsanti o il binario della porta. Questi, avendo delle scanalature, accumulano facilmente polvere e questo ne provoca l’intasamento.

In tutti gli edifici ci sono orari specifici in cui transitano più persone. Nel condominio devono rilevare queste ore e richiedere la pulizia degli ascensori negli orari in cui c’è meno traffico dai vicini. Ciò consentirà di eseguire la pulizia in modo più efficiente e durare più a lungo.

Articoli necessari per la pulizia dell’ascensore

Tutte le parti del tuo ascensore devono essere pulite, tuttavia ci sono aree che hanno una priorità maggiore rispetto ad altre. Nella pulizia degli ascensori il minimo che servirà per avere un buon risultato sono secchi, panni in microfibra, un aspirapolvere, una scopa, una paletta, un mocio e qualche prodotto per pulire l’acciaio inox.

Come pulire gli ascensori e quali elementi sono i più importanti? Successivamente, elencheremo le parti da tenere in considerazione durante la pulizia di un ascensore:

➡ Pavimenti

I pavimenti degli ascensori sono una delle prime cose che dobbiamo pulire. Centinaia di persone entrano ogni giorno bagnate, con fango o polvere sulle scarpe. Per pulire i pavimenti del tuo ascensore, devi prima spazzare o aspirare, poi in base al materiale di cui è fatto, devi usare un prodotto adatto per pulirlo.

➡ Specchi

Tutti abbiamo accidentalmente toccato e lasciato le nostre impronte digitali sugli specchi. Nei comuni limitrofi ciò accade frequentemente. Il professionista che si occupa della pulizia, e sa come pulire correttamente gli ascensori, utilizzerà un prodotto specializzato per la pulizia dei vetri .

➡ Pareti e porte

Le pareti e le porte degli ascensori, nella maggior parte dei casi, sono realizzate in acciaio inossidabile. Come pulire gli ascensori e rimuovere le macchie di grasso? La procedura abituale in questi casi per pulire e lucidare gli ascensori è quella di strofinare con un panno in microfibra imbevuto di aceto o un prodotto per la pulizia specifico per questo materiale.

➡ Pulsanti e luci

Questi elementi dei nostri ascensori sono quelli che accumulano più sporco e sono i più delicati. Per questo motivo, se non le puliamo correttamente, possono danneggiarsi. Per pulirli, la soluzione più semplice è utilizzare un panno umido.

➡ Corsie

Quando si puliscono gli ascensori, è fondamentale pulire le rotaie, perché se non vengono pulite, le porte non potranno chiudersi. Come pulire gli ascensori e le loro rotaie? È meglio usare una spazzola e poi aspirare, per rimuovere tutte le particelle di polvere o fango.

➡ Fossato

Sebbene questa zona non sia visibile alla collettività, necessita anch’essa di pulizia, anche se in modo diverso, poiché sporcizia e detriti spesso cadono nello spazio tra il pavimento e la porta. Per pulire queste aree è necessario personale specializzato nella pulizia degli ascensori.

Come scegliere un’impresa di servizi di pulizia per ascensori?

Per selezionare un’azienda specializzata in pulizie di ascensori condominiali, pulizie uffici e pulizie post ristrutturazione a Roma, è importante consultare diverse aziende e richiedere preventivi alle più interessanti.

Durante la scelta, è fondamentale considerare l’esperienza dell’azienda, i feedback positivi degli altri clienti e verificare se il budget proposto soddisfa le tue esigenze.

Durante il confronto dei preventivi, valuta l’offerta migliore in termini di rapporto qualità-prezzo. Questo può essere determinato dal numero di operatori dedicati alle pulizie degli ascensori, dalle ore di lavoro previste e dalla qualità dei materiali utilizzati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *